superimonti.it superimonti.it superimonti.it superimonti.it

Veneto

1966

banner link sito Garmin connect banner link sito Movescount

Giro molto duro per chilometri 76,34 e dislivello 1966 m, ma allo stesso tempo molto appagante sopratutto quando si raggiungie Passo Silvella da dove si gode un panorama impareggiabile.

ITINERARIO: Da Sappada prendere la statale fino a Santo Stefano, poi proseguire per la pista ciclabile fino a Sega Digon, alla chiesa ai Caduti di Cima Vallona svoltare verso sinistra e proseguire lungo la strada che costeggia il Torrente Digon in direzione Casera Silvella. La strada inizialmente su asfalto non troppo ripida poi con un ottimo fondo sterrato vi condurra alla Casera Silvella 1827 m, qui il fondo stradale si fa pių rovinato e ripido e dopo ampi tornanti giungerete finalmente al Passo Silvella 2325 m. Iniziare la discesa verso Malga Nemes, dopo circa 4 km a quota 1950 m svoltare a sinistra (primo tratto su prato senza sentiero ) e immetersi nel sentiero n.159 che vi porta fino a Malga Coltrondo ( dove č consigliabile una sosta) . Continuare a scendere lungo la strada asfaltata e dopo un 3,5 km e una serie di tornanti a quota 1550 m svoltare a sinistra e immettersi in una nuova e bella strada forestale inizialmente pianeggiante. Dopo due brevi ma impegativi strappi ed una lunga discesa giungerete a Casamazzagno, da qui seguire la strada statale che vi riporta a Sappada.